Bliz – Concessionaria

Tavagnacco (UD) - Castions di Strada (UD) - Trieste

Bliz il tuo compagno di viaggio.
Il tuo viaggio inizia nello scegliere l’auto che ti porterà a percorrere nuove strade, a conoscere posti nuovi, ad incontrare amici, a ritrovare la strada di casa. E la tua auto sarà sempre all’altezza, chilometro dopo chilometro, anno dopo anno.
Mettiti comodo, perché sarà una piacevole e indimenticabile esperienza.

Tavagnacco UD
Via Nazionale, 52/R,
Tel. 0432 575395

Castions di Strada (UD)
Via Udine, 91
Tel. 0432 769252

Trieste (TS)
Via Flavia, 47
Tel. 040 827782

Lavanderia Lis

San Vito al Tagliamento (PN)

La Lavanderia industriale sanvitese opera sul mercato dal 1986. Il patron, Ferriano Ferrari, va orgoglioso del successo della sua azienda che è dovuto, oltre che alle scelte tecniche d’avanguardia, ad una rigorosa puntualità nel servizio, aspetto essenziale per la ristorazione e gli alberghi. “Noi siamo dal cliente due o tre volte la settimana, ad orari prestabiliti dai quali non possiamo sgarrare”. Certo: non ci sono più stuoli di donne chinate a stirare. Non si lava a secco – come molti pensano –, che è il modo peggiore, dice Ferrari, per pulire le tovaglie. “Si lavano ancora in acqua, ma con un processo industriale gestito con mentalità artigianale. Le esigenze sono di molto aumentate. Non sono più sufficienti le consegne puntuali e stirature perfette. Vanno anche rispettate le esigenze igieniche, alle quali non si può derogare. Non a caso noi abbiamo diverse certificazioni: dalla ISO 9000, che garantisce i processi, alla 14.065 che assicura la decontaminazione tessile da agenti patogeni. Inoltre garantiamo anche la qualità visiva, tattile e olfattiva. Prestiamo molta attenzione agli aspetti ambientali. Infatti controlliamo tutto il percorso dell’acqua, dal prelievo allo scarico nel rispetto delle leggi vigenti, monitorando anche i consumi, onde evitare sprechi. Oltre a tutto ciò, il servizio. Le tovaglie che ritiriamo dal cliente sono le stesse che poi consegniamo lavate e stirate, salvo rotture o cambi di tessuto o colore. Il lavaggio avviene in un tunnel, alla fine del quale subiscono una prima essiccazione (vengono “sciorinate” ), per poi stirarle coi “mangani”, dei rulli che lavorano a 175° C e che quindi igienizzano il tessuto. Si stirano – al 99% senza pieghe e qui abbiamo un controllo manuale di un operatore – e, sempre automaticamente, sono piegate e imballate nel nylon termo-retraibile, senza che nessuno le tocchi”. La L.I.S. offre servizi di noleggio di biancheria, oltre che alla ristorazione e al catering, anche ai centri termali e agli hotel.

Publicad - centro stampa

Udine

Ci spremiamo le meningi!
Publicad è un’azienda giovane. Vitale, piena di voglia di fare e di sperimentare. In costante innovazione tecnologica, per rispondere a tutte esigenze del mercato, di piccoli e grandi clienti.
Veloci, professionali, flessibili. Siamo felici di fare il nostro lavoro. E ci piace che tutto fili liscio come l’olio…

Globus srl

Pavia di Udine (UD)

La bellezza della tavola è una componente essenziale per valorizzare la qualità dei cibi preparati dai cuochi. Due elementi inscindibile. E’ la mission di Globus, azienda famigliare che, dal 2006, opera nel settore del noleggio di attrezzature per matrimoni, banchetti, eventi privati ed aziendali. L’alta qualità del servizio offerto, l’ampiezza dell’assortimento e l’affidabilità della struttura organizzativa portano Globus a rendere unica ogni location. A disposizione sia dei professionisti della ristorazione e catering sia dei clienti privati. Come dire: dai grandi banchetti fino alla più intima cena a due. Globus è tutto questo e molto di più.

Monaco srl

Udine (UD)

L’azienda nata nel 1971 per iniziativa di Renato Monaco con la preziosa collaborazione della moglie Bruna, è diventata in breve tempo il punto di riferimento per chi opera nel settore dell’oggettistica per la casa, per i fioristi, le pasticcerie e i negozi per gli sposi, sia in regione che in tutta Italia. 45 anni di crescita costante, frutto di un impegno forte nella selezione dei prodotti migliori che che le maggiori aziende europee ed internazionali producono, un impegno che ha sempre distinto Monaco nella ricerca delle migliori eccellenze presenti sul mercato. Oggi Willy e Cristina Monaco, seconda generazione della famiglia, entrati giovanissimi in azienda, affiancano il padre nella gestione dell’attività concentrandosi sulla ricerca dei prodotti e su nuovi impulsi da dare alla crescita, con un entusiasmo diventato anno dopo anno più forte e sorretto da un gusto affinatosi sempre di più nell’amore per le cose belle. Di recente, a seguito di un’attenta analisi del mercato, l’azienda ha integrato la propria offerta proponendosi per la fornitura di prodotti monouso con minimo impatto ambientale, adottando una scelta commerciale più green, sostenibile ed eco-friendly.